martedì 2 giugno 2015

6 luoghi comuni sulle donne che mi fanno incazzare

Oggi voglio dedicare un post a quelli che sono alcuni dei luoghi comuni tipicamente associati alle donne che proprio non riesco a reggere. La lista è nata anche con la collaborazione di alcune ragazze su Facebook che mi hanno dato tantissimi spunti per riempire questa lista.
Allora, cominciamo!

6 luoghi comuni sulle donne che mi fanno incazzare



#1 Le donne di oggi sono tutte cagne

Eccola, una delle frasi che mi fanno salire l'incazzatura peggio di tutte le altre.
Questo è un argomento che ho già trattato e su cui mi batto molto. Solo perché sono una donna non posso avere il diritto di scegliere se avere o meno una vita sessuale attiva?
Sembra che nel momento in cui nasciamo noi donne siamo costrette secondo una legge immaginaria ad essere quelle che fanno sesso solo per amore, quelle che devono trattenersi, quelle responsabili, quelle che non possono decidere di cercare del divertimento per una volta, perché saremo sempre giudicate per ogni passo falso in questo campo.
Eppure agli uomini tali costrizioni non esistono, perché?

#2 Le donne cercano l'uomo con i soldi

Siamo nel 2015, le donne ormai lavorano e diventano ogni giorno più indipendenti. Pensate davvero che lo scopo delle donne sia quello di trovare un uomo con i soldi?
Preferisco rimanere una single in carriera e guadagnare i miei soldi da sola, piuttosto che essere costretta a stare con un uomo che non amo per avere i suoi soldi.
So badare a me stessa, grazie.

#3 Le donne non sanno guidare

Questo è uno di quei luoghi comuni sulle donne che spesso sono le donne stesse a diffondere. Mi è capitato sin troppe volte di sentire donne dire una frase del genere e la cosa mi ha sempre disturbata.
Ma chi l'ha detta sta stronzata? Se sei in strada hai le stesse probabilità di trovare un uomo impedito al volante quanto una donna. L'unica differenza è che un uomo fa una cosa stupida al volante lo si offende e basta, se lo fa la donna è d'obbligo citare tutta la categoria e cadere nella generalizzazione.
Della serie, ti blocca la strada un uomo e sentirai dire "ma sto stronzo", lo farà la donna e sentirai "ecco, era una donna, lo sapevo, sono sempre loro".
Ma andate a cagare, con amore.

#4 Se ti vesti da troia, meriti di essere stuprata

Come disse qualcuno di molto saggio (non so chi sia, ma la frase è bella quindi mi piace):

"Viviamo in una società che insegna alle donne a difendersi dallo stupro, invece di insegnare agli uomini a non stuprare le donne".

Possibile mai che io non possa avere il diritto di vestirmi come mi pare perché sennò rischi di ricevere delle violenze gratuite e senza alcuna colpa? Dovremmo vivere in una società in cui una donna può girare da sola senza essere infastidita, dove una gonna corta non può valere come scusa per un atto così ignobile. Eppure non è così e l'unica cosa a cui pensa certa gente è solo buttare la colpa sulla vittima.
LO STUPRO NON SI GIUSTIFICA, MAI. Possono scendere anche nuda di casa, nessuno ha il diritto di violarmi in questo modo senza il mio consenso.

#5 Le donne rifiutano i bravi ragazzi per gli stronzi

Qualcuno può spiegare a questo emeriti imbecilli che magari se una ragazza rifiuta un ragazzo è semplicemente perché non le piace?
È così difficile da accettare? Ho tutti i diritti di scegliere con chi voglio passare tempo o chi meno. E poi davvero pensate che il mondo possa dividersi così facilmente in due categorie?
Posso incontrare un ragazzo che all'apparenza sembra bravo e rivelarsi un grandissimo stronzo; possono incontrare un uomo più donnaiolo che poi si rivela essere una persona genuina. O posso incontrare persone che rappresentano bene lo stereotipo, chi lo sa?
Fatto sta che nessuno ha il diritto di accusami se rifiuto qualcuno che non mi piace.

#6 Sei sei una donna in carriera probabilmente ci sei arrivata tramite dei favori sessuali

È un luogo comune davvero vergognoso, oltre ad essere offensivo e fuori luogo. Possibile mai che ogni nostro traguardo in campo lavorativo debba essere sempre visto con sospetto?
Nessuno oserebbe accusare un uomo di essere arrivato in alto tramite qualche "trucchetto" (a meno che non si parli di politici o delinquenti) come viene fatto alla donna.
È così difficile accettare che una donna possa essere semplicemente arrivata in alto con il duro lavoro? Deve essere sempre tutto legato al sesso quando si tratta di noi?


E per oggi mi fermo, ma sappiate che la lista potrebbe continuare ancora molto e nei prossimi giorni arriverà la seconda parte. A presto!

L'incazzata

Nessun commento:

Posta un commento