giovedì 28 maggio 2015

Donne che danno della "troia" ad altre donne


Buon pomeriggio a tutti,
Voglio dedicare il primo articolo del mio blog ad un argomento a cui tengo parecchio, o meglio un argomento che mi fa particolarmente incazzare e su cui ho maledetta voglia di sfogarmi.
Partiamo dal presupposto che odio, e dico letteralmente odio, le persone che danno della "troia" alle donne senza alcun valido motivo, solo per lamentarsi di questa generazione.
Chi gira sui social avrà ben notato come ormai vada di moda mettersi a commentare e lamentarsi di come le donne di oggi siano tutte troie, cagne e tanti altri termini tanto offensivi quanto inascoltabili.
Uomini che declamano la tanto ricercata "ragazza seria", ma che di fronte ad un rifiuto, dettato magari dalla scelta di non voler prendere in giro il ragazzo perché c'è mancanza di interesse, non sanno fare altro che offendere la ragazza di turno.
Se fai sesso con loro sei troia, se non lo fai sei stronza e pure troia.
Ma c'è una categoria peggiore di quegli uomini e si tratta delle donne. Non c'è forse cosa che mi fa salire di più la rabbia di quanto leggo donne lamentarsi di come le altre donne fanno sesso. Donne maschiliste, acide, banali, stronze e inacidite il cui solo scopo è mettersi in bella mostra di fronte al resto degli uomini.
Vi porto qui un'immagine presa dalla pagina La friendzone non esiste, che mi ha fatto incazzare troppo.




 

Allora, il mio rifiuto nei confronti di questi commenti è così forte che non so neanche da dove partire:

#1 Mi spiegate quale diamine è il problema che una donna abbia e ammetta di avere voglia di fare sesso? Perché, come si vede da questi commenti, si parte dal presupposto che è di norma per un uomo voler fare sesso sin dal primo appuntamento, mi pare ovvio. L'uomo non ha alcuna responsabilità per i suoi desideri, può fare e pensare quello che vuole, nessuno andrà mai a giudicarlo perché  pensa di voler fare sesso con qualcuno.
Ma nel momento in cui sei una donna, da te ci si aspetta di tutto: devo essere moralmente seria, non devi lasciarti andare al desiderio, non hai diritto di divertirti senza pensieri, perché sei una donna e a te tocca il giudizio della società.

#2 A tutte queste donne del cazzo che mi fanno solo venire voglia di inseguirle con una mazza chiodata, pensate di fare bella figura additando così le altre donne? Se il vostro intento è farvi belle davanti agli uomini allo scopo di attirare la loro attenzione, non siete affatto superiori alle donne verso cui vi permettete di parlare.

#3 Ma quanto cazzo vi sentite superiori? Ma chi vi credete di essere voi per poter sparare sentenze sulle scelte della vita privata della gente. Come quando si parla dei gay e le persone dicono di odiarli e di non accettarli. Io vorrei solo capire, chi ti ha dato il diritto di poter interferire nella vita privata di una persona e imporre quello che secondo te è il metodo giusto da seguire, e come ti permetti tu di offendere in questo modo solo perché le persone non si comportano secondo la tua maschilista e retrograda visione del mondo.

Io sono sempre più amareggiata, offesa e disgustata da queste cose.
E per finire: VAFFANCULO!

3 commenti:

  1. Uno sfogo più che necessario! I commenti che hai riportato poi sono da far accapponare la pelle.

    Poco tempo fa, nella mia città ci fu una partita relativamente importante. L'arbitro era una donna. A detta degli espertoni della situazione, l'arbitro avrebbe segnato un fuorigioco che non c'era. Probabilmente avevano anche ragione nel contestare la sua scelta, ma quello che è seguito è stato un imbarazzante teatrino misogino, con tanto di fotomontaggi dell'arbitro in mezzo alle prostitute. Innumerevoli erano poi i "rimani a casa a cucinare". Molte di questi commenti venivano proprio da ragazze.
    Fui sconcertata, è una specie di cannibalismo sociale.

    Hai fatto benissimo ad inaugurare il blog con questo post, noi esseri pensanti (e non parlo di femmine e maschi) dobbiamo lottare in tutti i modi contro pregiudizi e luoghi comuni! Complimenti!

    A presto,

    Ross.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu abbia apprezzato il mio intervento e mi sento davvero amareggiata quando leggo simili storie, la cosa brutta dell'essere donna che è facile essere giudicata male soprattutto in campo lavorativo. C'è poco da fare, penseranno sempre che una donna non possa essere alla loro altezza.
      Grazie del commento, alla prossima!

      Nana

      Elimina